top of page

Chi sono

SARA MARZOCCHINI - PARFUMS ARTIMIQUE

Sara Marzocchini, ideatrice e direttrice creativa del brand Parfums Artimique.

Nasce a Venezia da papà toscano e madre veneta. Fin da piccola è affascinata dal mondo degli odori al quale si avvicina principalmente grazie ad una piccola profumeria di famiglia. Un ricordo affettuoso che l'accompagna è quello di quando da piccola si divertiva a mescolare dei campioncini di profumo per creare nuovi "intrugli magici".

Il diploma scientifico, la laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche e la prestigiosa scuola estiva di profumeria GIP a Grasse hanno contribuito al ricongiungimento con l’innata passione. Da quel momento trascorre anni di formazione, ricerca e sperimentazione autonoma nel campo.

La frequentazione di un’antica spezieria e laboratorio di profumeria nel cuore di Firenze le permette di apprendere le tecniche profumiere locali. Finalmente i tempi son maturi e la sua missione diventa quella di lanciare la propria linea di fragranze. Le principali fonti di ispirazione e lo sfondo dei suoi profumi sono tutto ciò che gravita attorno al suo mondo: l’amore per la profumeria classica, l’arte e la bellezza della sua città, i viaggi, il cibo, le emozioni e infine la natura. Con quest’ultima prende contatto fin da piccola trascorrendo l’inverno vicino alla laguna veneta e l’estate sotto il sole cocente all’isola d’Elba, immersa nei profumi mediterranei della Toscana.

bottom of page